Consorzio onoranze funebri pubbliche assistenze Senesi: una Associazione storica per un ruolo delicato e importante

postato in: Archivio | 0

 

3-bis

Le Onoranze Funebri sono, fin dal momento della costituzione della Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, uno dei suoi servizi più importanti e rispondono al principio solidaristico che è il principio fondante della Pubblica Assistenza. Il sostegno alla famiglia colpita da un lutto è una parte indissolubile del patrimonio culturale e storico delle pubbliche assistenze.

Nel corso degli anni il servizio si è sviluppato fino a diventare un’attività commerciale svolta con spirito solidaristico. Per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti, nel 2008 la Pubblica Assistenza di Siena, insieme ad altre associazioni consorelle, ha deciso di gestire in modo associato il servizio di onoranze funebri dando vita alConsorzio Onoranze Funebri Pubbliche Assistenze Senesi (C.O.F.P.A.S. ).

cataldo 60IL Consorzio opera in modo autonomo e ha a disposizione per l’espletamento del servizio tutte le dotazioni strumentali necessarie e mira ad offrire servizi molteplici e completi quali: l’espletamento delle complicate pratiche burocratiche, sia a livello nazionale o internazionale, l’organizzazione della Cerimonia Funebre , l’assistenza post- funerale alla famiglia.

Si propone inoltre l’intento di offrire servizi di qualità alta con prezzi estremamente concorrenziali ,allo scopo di dare più aiuto alla famiglia in un momento dell’esistenza umana particolarmente delicato. Va inoltre ricordato che il Consorzio può organizzare cerimonie funebri sia laiche che dei diversi credi religiosi.